Icat ComMeet

Icat ComMeet

22 febbraio, ore 17, al Four Points by Sheraton

Chiara Rossetto questa sera racconterà all'evento Icat ComMeet come fare delle farine un innovazione di successo.
Il tema della serata è "Le dinamiche innovative dei mercati": un confronto sulle tendenze di consumo e sul ruolo dell'innovazione nelle strategie di sviluppo delle imprese, con focus sul mondo del food & beverage, che coinvolgerà anche Alessandro Angelon, AD Forno d'Asolo, e Antonio Cellie, AD Fiere di Parma.
L'evento è un'interessante occasione di dibattito su temi centrali per l'attività e il business delle imprese: i trend di consumo e l'innovazione, un motore dello sviluppo che coinvolge tutte le aree strategiche dell'azienda, dal prodotto alla distribuzione, fino alla comunicazione.
Il convegno, organizzato con il contributo del prof. Albino Ponchio dello IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia), mette a confronto le esperienze di tre manager, con un focus sul food & beverage. Un macro mercato particolarmente dinamico e sensibile all'evoluzione, da un lato, dei gusti e degli stili di vita dei consumatori e, dall'altro, delle esigenze dei mercati e dei canali distributivi. Tra i relatori, oltre a Chiara Rossetto, Alessandro Angelon, amministratore delegato di Forno d'Asolo, e Antonio Cellie, amministratore delegato Fiere di Parma.
Chiara Rossetto, AD insieme al fratello Paolo di Molino Rossetto, si occupa in particolare delle aree commerciale e marketing dell'azienda. Settima generazione dei Rossetto, Chiara ha mosso giovanissima i primi passi nell'azienda di famiglia, fino a diventare punto di riferimento per il business retail. È proprio questa nuova generazione (Chiara e il fratello Paolo) che decide di esplorare il mercato e studiare per prima i nuovi prodotti: è stata sua l'intuizione di uscire dalla produzione delle semplici farine di tipo classico, vissute a lungo come semplice commodity, affrontando con successo la sfida dell'innovazione.
Nel suo intervento al convegno, l'imprenditrice racconterà come Molino Rossetto sia riuscito a trasformare un prodotto basico, come la farina, in un prodotto innovativo, dalle innumerevoli declinazioni in cucina. Tanto che oggi è diventato un punto di riferimento del mercato: un'azienda dinamica, in grado di proporre una sempre più ampia gamma di prodotti innovativi e funzionali, semplici e veloci, sani e naturali. E con una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, come dimostra il ricorso alle energie rinnovabili o i packaging in carta FSC e PEFC, ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Back to top
Back to top