#sfidolafame: Molino Rossetto insieme a Oxfam

#sfidolafame: Molino Rossetto insieme a Oxfam

Molino Rossetto è partner di Oxfam, impegnata in tutto il mondo nella lotta contro la fame e la povertà.

La collaborazione ci ha portati in Ecuador, insieme a IO DONNA, alla scoperta dei grani andini e del lavoro femminile nelle filiere. Oggi ci vede insieme nella campagna #sfidolafame.

Sfidare la fame significa attuare comportamenti concreti contro lo spreco di cibo, acqua e energia.

Ciascuno è chiamato con #sfidatestesso a sfidare la fame nelle piccole abitudine quotidiane.

 



Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=QqHVm1HnMpo#sthash.yZrXaRwl.dpuf


Noi ci impegnamo così:


con alcuni dei nostri imballi in carta FSC (Forest Stewardship Council), ovvero proveniente da foreste controllate e gestite in maniera ecologicamente ed eticamente sostenibile, secondo severi standard ambientali e normative internazionali.





con l'utilizzo di energie rinnovabili che dal 2010, ci permettono di soddisfare il fabbisogno energetico necessario al funzionamento di tutte le fasi di confezionamento dei nostri prodotti.






con la valorizzazione dei cereali all'interno delle abitudini alimentari. L’allevamento convenzionale può, infatti, avere un impatto ambientale molto pesante: a livello di inquinamento atmosferico, idrico e anche del sottosuolo, contribuendo in maniera significativa alle emissioni di gas serra, al cambiamento climatico e all’abbattimento delle foreste. Quindi aumentare nella proprie abitudine alimentari l’utilizzo di cibi di provenienza vegetale, come i cereali, può essere un primo passo per ridurre l’elevato impatto ambientale causato da un consumo eccessivo di carne. Alcuni grani, infatti, grazie al loro contenuto proteico permettono di variare la propria dieta diminuendo il consumo di carne.





Back to top
Back to top