Molino Rossetto indossa il bollino Oxfam Italia

Molino Rossetto indossa il bollino Oxfam Italia

Molino Rossetto insieme a Oxfam Italia per sensibilizzare un comportamento più consapevole e sostenibile.

Molino Rossetto lancia una limited edition dei propri prodotti di punta personalizzata con il logo dell'organizzazione, per sensibilizzare i consumatori a un comportamento consapevole e sostenibile.
Una consapevolezza che tutti dovrebbero acquisire, a proprio modo e nel proprio piccolo. E noi lo facciamo quotidianamente attraverso politiche eco-sostenibili in azienda, utilizzando alcuni imballi FSC, attraverso le energie rinnovabili; ma anche come persone, dal piccolo impegno della raccolta differenziata alla valorizzazione dei cereali nelle abitudini alimentari.


Lievito madre, preparato per pizza, chicchi di quinoa, quinoa e amaranto soffiati, questi sono alcuni dei prodotti potete trovare a scaffale con una confezione personalizzata con il logo di Oxfam Italia.
Nello specifico, la comunicazione riguarda alcuni fra i prodotti di maggior successo dell'azienda, ma anche le novità di prodotto legate ai grani andini come quinoa e amaranto. Una sorta di omaggio all'Ecuador, dove Chiara Rossetto si è recata a luglio 2015 insieme ad Oxfam Italia per conoscere in prima persona la realtà rurale di questo Paese e scambiare know how ed esperienze con le donne impegnate nella coltivazione e commercializzazione dei due "pseudocereali" andini che tanto successo stanno raccogliendo in tutto il mondo.
Oxfam Italia lavora in Ecuador con progetti di sviluppo a lungo termine, sempre a fianco delle donne con la campagna #sfidolafame, aiutando le comunità locali a migliorare la produzione e il commercio dei loro prodotti e permettendo così alle famiglie di potersi sostentare col loro lavoro.
La scelta di evidenziare il sostegno a Oxfam Italia on pack sta proprio nella volontà di stimolarvi ad approfondire le campagne portate avanti dall'organizzazione al fine di poter decidere, eventualmente, di dare anche un proprio contributo personale.


Molino Rossetto assieme a Oxfam Italia per #sfidolafame.

Back to top
Back to top